Ronaldo alla Juventus: il titolo vola in Borsa a +11%

0
136

Il clamoroso affare di calciomercato che vedrebbe approdare Cristiano Ronaldo in maglia bianconera fa volare l’azione Juventus in Borsa. Oggi il titolo chiude a € 0,82 e registra un +11,19%. I primi giorni del mese di Luglio il titolo quotava intorno ai 67 centesimi di euro facendo balzare il titolo ben oltre il 22% da inizio mese. La trattativa, che inizialmente sembrava solo una notizia da “fantacalcio”, sembra aver preso corpo in queste ultime ore. I principali quotidiani sportivi segnalano che l’Amministratore Delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, sarebbe pronto a volare a Madrid per concludere l’acquisto del talentuoso attaccante del Real Madrid già nelle prossime ore.

La conferma della rottura tra il calciatore portoghese ed il Real Madrid sarebbero state confermate proprio dal suo procuratore e amico fraterno Jorge Mendes che al giornale Record ha dichiarato che se Cristiano lascerà il Real sarà per una nuova brillante sfida. Sempre secondo numerosi rumors, Cristiano Ronaldo gradirebbe Torino e la Juventus come sua prossima destinazione, forse anche memore della standing ovation a lui riservata dopo il gol di rovesciata segnato nella partita contro la Juventus all’Allianz Stadium lo scorso 3 aprile nei quarti di Champions League.

L’attaccante madridista ha una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro, successivamente rivista a 100 milioni di euro durante il mese di Gennaio 2018. Questa cifra “monstre” varrebbe solamente per i grandi club europei come Barcellona e PSG, ma non per la Juve che ha visto salire la propria capitalizzazione di Borsa proprio di quei 100 milioni di euro che sembrerebbero essere  il prezzo di mercato che la Juve pagherebbe alla squadra di Florentino Perez. Per Ronaldo sarebbe pronto un contratto quadriennale da 30 milioni di euro netti a stagione che la Juventus potrebbe sborsare anche grazie all’aiuto di FCA (Fiat Chrysler Automobiles N.V.), sponda Ferrari.

Solo indiscrezioni, nulla di definitivo, ma l’affare già ribattezzato sul web con l’hashtag “#SeArrivaCR7” ha già concesso ottime performance al titolo di Piazza Affari. Attendiamo le prossime ore per capire se i rumors delle ultime ore potranno trasformarsi in uno dei più imponenti colpi di mercato degli ultimi anni; affare che ridarebbe grande slancio mediatico a tutta la Serie A ed  al calcio italiano.

Intanto su eBay impazza la vendita della maglia della Juventus n. 7 col nome di Cristiano Ronaldo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.