Confrontiamo le Assicurazioni Auto con rate mensili

0
275

In questa sezione mettiamo a confronto le polizze auto con pagamento del premio rateizzato.


Intesa Sanpaolo Assicura – Viaggia Con Me

E’ la polizza auto proposta da Intesa Sanpaolo Assicura, la Compagnia di Assicurazioni del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo. “ViaggiaConMe” è il nome della polizza auto; ti consente di rateizzare il premio annuo in comode rate mensili (12) a tasso zero (TAN e TAEG 0%). ViaggiaConMe presenta tre importanti caratteristiche:
1) Rinuncia alla clausola di rivalsa nel caso di guida in stato di ebrezza o guida con patente scaduta.
2) Installazione del box satellitare dotato di un Centro di Assistenza attivo 24 ore su 24 (basta premere il pulsante per contattare la Centrale Operativa) e di un dispositivo GPS/GSM che identifica in tempo reale l’esatta posizione del veicolo e l’eventuale incidente, aiutando così la Compagnia Assicurativa a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
3) Le Formule Kilometriche: FORMULA Km illimitati, Forumla 8.000 e Formula 5.000 per chi, rispettivamente, non vuole avere limiti di km e per chi ritiene di non percorrere, in un anno, più di 5.000 e 8.000 chilometri.

Prima Assicurazioni

Prima Assicurazioni, l’agenzia italiana di Great Lakes Reinsurance (Gruppo Munich Re), propone la prima polizza auto mensile senza finanziamento. Acquistando una polizza Rc auto su Prima.it, ogni cliente puo’ infatti scegliere l’opzione “pagamento mensile” e suddividere il pagamento del premio in 12 rate con addebito diretto su carta di credito o PayPal. Non e’ quindi necessario aprire una pratica di finanziamento presso un istituto di credito e pagare interessi aggiuntivi a societa’ terze.

Oltre a poter pagare la propria assicurazione auto in 12 rate, i clienti di Prima Assicurazioni possono:
– sospendere il pagamento di uno o piu’ mesi fino ad un massimo di dodici
– effettuare la sospensione del pagamento online in totale autonomia

UnipolSAI

UnipolSAI Assicurazioni offre la possibilità di sottoscrivere una polizza RC Auto con pagamento del premio in rate mensili a tasso zero. Sono finanziabili, tramite Finitalia S.p.A. (società del Gruppo Unipol), a TAN e TAEG pari a 0% i premi delle polizze:
1) UnipolSai KmSicuri (UnipolSai Divisione Unipol)
2) Nuova 1a Global (UnipolSai Divisioni La Fondiaria, Sai, Milano, La Previdente, Nuova MAA)
Per rendere possibile la rateizzazione del premio annuo viene utilizzata una carta di credito virtuale, dunque senza alcun rilascio di tessera plastificata; la finanziabilità è sempre valutata da Finitalia SpA.

Genertel.it

Il fascicolo informativo sembrerebbe non citare il tasso zero, ma c’è comunque la possibilità di avere il pagamento frazionato del premio (solo ai possessori di carta di credito) con oneri che vanno dal 4 al 4,50% a seconda della durata prescelta. Genertellife è una società del gruppo Generali.

 

UniCredit – Allianz RAS

La polizza Rc Auto proposta da UniCredit Banca in partership con il Gruppo Assicurativo Allianz dovrebbe essere presentata nel mese di Novembre.

 

Fai il tuo Preventivo

Per fare i tuoi preventivi, inserendo targa, data di nascita e classe di merito (CU) puoi utilizzare i seguenti comparatori prezzi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.