Molti dei correntisti che sono stati trasferiti alla Banca Digitale del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo hanno ricevuto già la lettera riportante le nuove coordinate bancarie (IBAN), che andranno a sostituire le coordinate bancarie attualmente in essere presso Intesa Sanpaolo. Nulla di cui preoccuparsi, dato che per circa 1 anno qualsiasi bonifico che arriverà alle “vecchie” coordinate sarà automaticamente trasferito all’IBAN di Isybank.
IBAN di Isybank e Intesa Sanpaolo
Isybank è una nuova Banca, seppur controllata al 100% da Intesa Sanpaolo, che disporrà di ABI (03385) e CAB (01600) differenti rispetto alla Capogruppo. Per questo motivo l’IBAN dei clienti che sono stati ceduti alla nuova Banca Digitale sarà differente rispetto a quello avuto fino ad oggi presso Intesa Sanpaolo.
La Banca originaria provvederà a trasferire tutti gli addebiti ricorrenti che erano sul c/c di Intesa Sanpaolo (si pensi agli addebiti SEPA per il pagamento delle rate di un finanziamento) e quindi non dovremmo far nulla in quel caso. Per ricevere bonifici, invece, come lo stipendio o il pagamento di una fattura sarà necessario fornire le nuove coordinate bancarie di ISYBANK.
Qualsiasi accredito che dovesse pervenire al vecchio IBAN di Intesa Sanpaolo, verrà comunque girato automaticamente sul conto corrente di Isybank; questa modalità sarà prevista per un periodo di 12 mesi dal passaggio alla nuova Banca.

