N26 Black MasterCard: il tuo conto in 8 minuti

1
534

N26, la banca in un App, sbarca in Italia.  La Banca “virtuale” funziona solo tramite un’app per smartphone, i costi sono parecchio contenuti ed il conto corrente si apre in tempi rapidissimi. Come per le altre banche online (Fineco, HelloBank, CheBanca e simili) l’identificazione, obbligatoria per legge, per l’apertura del rapporto di conto corrente viene fatta tramite videocamera, che può essere la webcam del proprio PC o la videocamera dello smartphone.

La Banca fondata in Germania un anno fa circa (Aprile 2016) da due ragazzi austriaci Maximilian Tayenthal, 37 anni, e Valentin Stalf, 31 anni,
che sono riusciti a raccogliere capitali per quasi 50 milioni di euro. La riuscita del progetto è ben sostenuta dal fatto che, tra i finanziatori di N26, troviamo Peter Thiel, uno dei due fondatori di PayPal.

Al conto corrente N26 viene affiancata una carta MasterCard, con le seguenti funzioni e costi:

  • Copertura assicurativa per i viaggi all’estero
  • Copertura contro il furto dello smartphone
  • Estensione di garanzia fino a un massimo di un anno extra per i beni assicurabili
  • Prelievi in valuta estera gratuiti presso ogni sportello Mastercard
  • NFC che dà la possibilità di effettuare pagamenti fino ad un massimo di 25,00 € senza dover inserire il PIN
  • Costo mensile 5,90 €

La carta è disponibile in Italia, Austria, Francia, Germania, Irlanda e Spagn. La Mastercard N26 Black è una carta di debito, il che significa che le transazioni avvengono in tempo reale e l’importo dei pagamenti viene prelevato immediatamente dal tuo conto N26 Black. Non si tratta dunque di una carta di credito con una fattura mensile.

Il canone mensile del conto corrente va da 0 euro a 5,90 euro (per la carta black MasterCard con le coperture assicurative estese).

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.