Quali sono le Banche che concedono i mutui al 100%

Le Banche che nei primi mesi del 2022 offrono Mutui al 100% con Garanzia Consap

0
149

Finanziare il prezzo totale dell’acquisto della casa. E’ sicuramente una delle richieste che viene fatta maggiormente dai clienti delle Banche, ovvero finanziaria la totalità dell’acquisto immobiliare senza dover anticipare contante. Vediamo quali sono le principali Banche italiane che possono concedere mutui al 100%.

L’offerta bancaria dei Mutui al 100% richiede, per la quasi totalità delle Banche, che i richiedenti abbiano i requisiti per il Fondo Consap, ovvero la Garanzia Pubblica che consente ai giovani di acquistare la prima casa.

Le Banche che offrono il Mutuo 100%

  • Intesa Sanpaolo
  • BPER Banca
  • Credit Agricole

Vediamo, nel dettaglio, le singole offerte.

Intesa Sanpaolo

Il prodotto che nasce per consentire l’acquisto della prima casa ai più giovani è il Mutuo Giovani (clicca per ulteriori dettagli). Il prodotto offre la possibilità di accedere al 100% del valore dell’immobile. Inoltre, con Mutuo Giovani e Piano Base Light è possibile scegliere la tranquillità di un piano con rate leggere di soli interessi, per un periodo di preammortamento da 1 a 10 anni, al termine del quale si pagherà una rata più alta perché comprende il rimborso della quota capitale.

Con Mutuo Giovani, inoltre, si avranno spese di istruttoria, imposta sostitutiva e incasso rata azzerate.

BPER Banca

BPER Banca offre “Mutuo Prima Casa Under 36”, il mutuo che finanzia fino al 100% dell’acquisto con Garanzia Pubblica (CONSAP).

Chi può richiederlo

  • Persone che non hanno compiuto 36 anni
  • Genitori single con figli minori
  • Conduttori di case popolari (alloggi di proprietà degli istituti autonomi per case popolari)
  • Giovani coppie, il cui nucleo sia stato costituito da almeno due anni, e in cui uno dei componenti non abbia superato i trentacinque anni di età

Maggiori dettagli su https://www.bper.it/privati/mutui/mutuo-100-prima-casa

Credit Agricole

Crédit Agricole Italia S.p.A. offre il mutuo agevolato per gli Under 36 con finanziamento fino al 100% del prezzo della casa.

L’offerta (clicca qui per i dettagli) è collegata alla Garanzia offerta dal Fondo Consap. Il Mutuo Crédit Agricole offre anche la possibilità di iniziare a pagare dopo 12 mesi dalla stipula o saltare una rata una volta all’anno.

Hai ulteriori domande?

Per le tue domande sui Mutui Agevolati accedi al Forum a questo indirizzo e clicca sulla sezione dedicata ai Mutui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui