WhatsApp: da Novembre arriva il backup illimitato per Android

0
234

WhatsApp annuncia che dal 12 Novembre 2018 il backup di chat, video, conversazioni e foto sarà illimitato, grazie ad un accordo raggiunto con Google. Alphabet metterà a disposizione spazio illimitato su Google Drive per creare il proprio backup dei dati scambiati ed inviati con WhatsApp; dunque si passa dagli attuali 15 GB ad uno spazio infinito. Attualmente la rivoluzione riguarderà solo i dispositivi Android – c’è pur sempre Google dietro questo accordo! – gli utenti iPhone continueranno ad archiviare i propri dati su iCloud. Indispensabile per ottenere questo spazio illimitato sarà dotarsi di un account Google attivo e accesso a Google Play. I vecchi dati verranno cancellati lo stesso 12/11/2018!

Per attivare il backup si dovrà verificare che in Impostazioni di WhatsApp, al percorso “Chat >Backup delle Chat >Esegui Backup” sia abilitata la funzione e venga selezionata le frequenza a noi più comoda tra quelle predefinite: mai, solo quando tocco “esegui backup”, quotidiano, settimanale o mensile. Sarà inoltre opportuno effettuare i backup tramite Wi-fi ed evitare di consumare troppi Gigabyte dalla propria connessione dati.

L’accordo tra WhatsApp e Google prevede anche che tutte le vecchie chat che hanno maturato oltre 12 mesi di età verranno automaticamente rimosse dal 12 Novembre 2018. Dunque prima di questa deadline sarà il caso di fare un backup di ciò che non vogliamo perdere, inclusi dati e immagini. Tutti i file multimediali ed i messaggi di cui è stato eseguito il backup non saranno protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp al momento dell’archiviazione in Google Drive.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.